Medicina Generale: il primario, Maria Cristina Bertoncelli, è andata in pensione

 

 

Vercelli – Venerdì, dopo nove anni, ha lasciato la guida della Divisione di Medicina generale dell’ospedale “Sant’Andrea” la dottoressa Maria Cristina Bertoncelli. La primaria di Medicina, nonché direttore dell’Area  medica dell’Asl di Vercelli, è andata in pensione e adesso l’Asl dobvrà sostituirla, da subito con un reggente e poi bandendo un concorso.

Tra i primissimi a ringraziare la stimatissima primaria della Medicina Generale il presidente dell’Ordine dei medici Pier Giorgio Fossale che, nella sua pagina Facebook ha scritto, con la foto a corredo che qui pubblichiamo, dove è appunto con lei: “Un grande medico….Un grande ringraziamento per il lavoro svolto…Ha consentito di avere a Vercelli una medicina di qualità abbinando competenza e empatia. Grazie Cristina!”.

Al “grazie” del dottor Fossale si  aggiungono quelli dei suoi medici e delle migliaia di vercellesi che, in questi anni, hanno potuto toccare con mano la professionalità della Struttura Complessa al sesto piano dell’ospedale; una struttura medica che, quest’estate, d’intesa con l’Oncologia e  con il supporto prezioso dello staff infermieristico della Pneumologia, si è prestata pure ad accogliere i malati gravi che avevano necessità di essere sottoposti alle terapie palliative, rilevando, per alcuni mesi, l’attività dell’Area medica di assistenza palliativa dell’Oncologia.

Tutto ciò è stato possibile grazie ad una struttura organizzativa ineccepibile (formata da medici, infermieri e oss molto preparati): ed il merito di tutto ciò è in gran parte della dottoressa Bertoncelli, cui la sanità vercellese deve davvero tanto.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here