Le maschere vercellesi in visita al Centro Territoriale per il Volontariato

Martedì 4 febbraio alle 16 le maschere del Carnevale visiteranno la sede di Vercelli del Centro Territoriale per il Volontariato in corso Libertà 72, per incontrare i volontari e i rappresentanti delle associazioni del territorio.

Ad accogliere il Bicciolano, la Bèla Majin e le maschere dei vari rioni ci saranno i consiglieri del CTV, gli operatori e i volontari delle tante associazioni locali, per festeggiare insieme la gioiosa ricorrenza del Carnevale. Al termine della visita, sarà organizzata una gustosa merenda per concludere il pomeriggio trascorso insieme.

«Questo appuntamento – ha commentato Luca Vannelli, presidente di CTV – è diventato orami una tradizione molto apprezzata ed attesa da tutti i volontari del territorio, perché rappresenta una occasione per incontrarsi e promuovere la solidarietà, festeggiando insieme. L’evento, per me, quest’anno acquista, inoltre, un valore aggiunto, perché potrò accogliere, dopo il passaggio di consegne, il mio successore nelle vesti da Bicciolano, la Bèla Majin e tutte le maschere e dare loro il benvenuto nella casa del volontariato, facendo gli onori di casa come presidente CTV».

Il Carnevale ha un’importanza speciale per il mondo del volontariato perché non è considerato solo puro divertimento, ma rappresenta, piuttosto, una perfetta commistione tra tradizione, beneficenza e allegria.

A Vercelli, in particolare, grazie all’impegno delle maschere, la festa diventa una occasione per socializzare e portare un sorriso a chi si trova a vivere un momento di difficoltà o di solitudine, con il susseguirsi di tante visite ed eventi benefici.

Per informazioni: 0161.503298, [email protected]

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here