Iniziati nel maggio del 2023, si sarebbero dovuto concludere il 31 gennaio di quest’anno, ma così non è stato. Sono i lavori di recupero sulle case popolari di via Natale Palli, in totale 74 alloggi, per un importo complessivo di circa 4 milioni.
Il gruppo consiliare Pd (Alberto Fragapane, Gabriele Bagnasco, Marco Mancuso, Filippo Campisi e Manuela Naso) e Cecilia Nonne, della lista “Gabriele Bagnasco sindaco”, hanno rivolto un’interrogazione al sindaco Scheda in cui, oltre a far notare i nove mesi di ritardo sulla prevista conclusione dei lavori, rilevano che “icantieri si trovano in una situazione di degrado, abbandono, alla mercé della cittadinanza pertanto risultanti fonte di pericolo”. Quindi che “le strutture risultano incomplete: si evidenzia il mancato completamento e posa dei balconi; si ravvisa assenza dell’illuminazione all’ingresso degli stabili; si sottolinea la mancata presenza dei citofoni nella palazzina”.
Nell’interrogazione a Scheda, i firmatari si domandano e domandano al sindaco se non sia il caso di radunare gli abitanti delle palazzine per metterli al corrente della situaziione.





