Un normale controllo della polizia, per il contrasto al crimine ma anche per il rispetto delel norme Covid, ieri pomeriggio, è stato fatale per uno spacciatore trovato in possesso di involucri di cocaina per circa 120 grammi. Lo hanno infatti fermato gli Uomini dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Vercelli, mentre era sul suo furgone. L’uomo, dopo essere stato identificato, ha dato da subito segni di grande nervosismo. Gli agenti lo hanno cosi accompagnato in Questura per sottoporlo a una perquisizione personale, poi estesa all’automezzo.
All’interno del furgone, celata nella tasca porta oggetti della portiera anteriore del lato guidatore, gli uomini delle Volanti trovato un involucro di cellophane, con all’interno la sostanza stupefacente, dal peso di circa 120 grammi.
L’uomo, un italiano quarantottenne con precedenti per reati contro la persona, è stato arrestato in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e poi accompagnato in carcere in attesa dell’udienza di convalida.
Bisogna riconoscere che il 48enne sta facendo progressi decisivi lungo la via del completo recupero della propria moralità. Non compie più odiosi reati contro la persona, stavolta deteneva “solo” 120gr, di Coca e, soprattutto, a quel che sembra, rispettava diligentemente tutte l’enorme anticovid vigenti!! (?)