Vercelli – Domenica, a partire dalle 14,30, e con avvio da piazza Pajetta, seconda sfilata per il Carvè Varsleis, lungo viale Garibaldi, cui partecipano otto gruppi mascherati a piedi e due carri allegorici. Al termine, verso le 17,30, proclamazione dei vincitori, ma solo per quanto riguarda il podio, mentre la classifica generale, redatta da una giuria presieduta, senza diritto di voto, dal giornalista Enrico De Maria, sarà poi annunciata la sera di martedì 25 febbraio, al Terzo Tempo, con una cerimonia in cui sono previste molte sorprese.
Ma sorprese ci saranno anche domani prima dell’annuncio dei vincitori: tra le tante, un’esibizione di kung fu a cura dei campioni dell’Accademia Shen Qi Kwoon Tai di Carlo Olmo, e quella di altre scuole di danza. Come è avvenuto durante la sfilata di domenica scorsa, tutti i gruppi, prima di inserirsi nel corteo mascherato, si esibiranno a loro volta in un’esibizione davanti al palco della giuria.
Intanto, Bicciolano e Bèla Mijin, al secolo Enrico Rampazzo e Valeria Viesti, proseguono il loro sterminato tour benefico: poco fa hanno preso parte al tradizionale pranzo di Carnevale dell’Oftal ospitato al ristorante-pizzeria Real Piper.





