Credono di farla franca, ma per fortuna non è così. Parliamo degli incivili ch continuano a scarica sacchhi di immondizia i. Corso Novara, poco dopo la curva della cascina Ranza. Pensano di farlo impunemente, ma, spronati dalla determinazione nel combattere questo fenomeno del sindaco Roberto Scheda e dell’assessore all’Ambiente Antonio Prencipe, i vigili urbani e il personale di Asm vanno a frugare nei sacchi abbandonati e , fatalmente, trovano qualcosa (scontrini, ricevuti, corrispondenza varia, etc) che conduce all’individuazione e alle relative multe dei furbetti della spazzatura.
Cinque incivili sono stati individuati e multati, in un solo giorno, per l’abbandono di rifiuti in quell’area. “Non ci fermiamo, lo abbiamo promesso ai nostri concittadini. Le strade di Vercelli non sono una discarica, né la diventeranno per comportamenti illegali”, dicono Scheda e Prencipe.

Corso Novara non è nuovo al fenomeno degli abbandoni. Nelle scorse settimane sono stati ritrovati disegni di un bimbo piccolo, cartoni di birra, lattine di sugo, medicinali e persino una pianta da fusto. “Da inizio settembre – aggiungono il sindaco e l’assessore all’Ambiente – è stata emessa una settantina di verbali. Come avevamo anticipato durante la conferenza stampa di ottobre, i nostri non sono, né saranno interventi spot”. Tanto è vero che negli ultimi giorni sono stati emessi altri 12 verbali: 4 sempre in corso Novara, 4 in viale Torricelli angolo via Attone Vescovo, 2 in via Siracusa e 2 in corso Marcello Prestinari.
Scheda e Prencipe ribadiscono che sarà «sempre un lavoro di controllo e indagine certosino grazie alla preziosa collaborazione con la Polizia Locale e ASM». Tanto è vero che sono “sotto controllo” altri casi verificatisi per esempio in via Trento.
L’Amministrazione rinnova infine l’invito a un maggior rispetto degli orari di esposizione degli ingombranti che ASM ritira a domicilio. Se lasciati in strada prima dell’orario concertato, potrebbe infatti configurarsi in abbandono di rifiuti con conseguente multa.






È una VERGOGNA cje non deve essere più tollerata.
Probabilmente le multe NON servono a costoro,forse nullatenenti o menefreghisti,che non conoscono le basilari regole di comportamento civile.
Basterebbe arrestarli – anche se qualcuno può storcere il naso,ma quale altra soluzione può esserci dopo questi ripetuti atti di vera idiozia ??????
Si parla di intelligenza artificiale quando esistono delle persone cje si comportano in questo modo: veri incivili patentati !!
La società dell’intolleranza
e delle violenze d’ogni sorta
è anche, ormai,
s o p r a t t u t t o,
la società del Controllo
Nel perseguire
la pulizia nelle strade
(obiettivo che nessuno mai
d i s c u t e r e b b e )
si raggiungono livelli parossistici,
di pervicacia mai raggiunti
forse neppure per reati gravi
( .. e anche il carcere spesso sfuma
nei domiciliari.. a catena lasca).
Si fruga nel pattume
(come tanti C. Holmes )
e, si dice di voler censurare
anche chi mette gli ingombranti
per Strada qualche ora prima
Giusto, non si può negare l’evidenza
chi ha ragione, ha ragione!
I più ligi prenderanno ferie
Qualche altro prenderà per il …
…
A proposito:
si sa il numero dei “verbali” emessi
ma non ci si dice
quanti son stati. … p a g a t i
È risaputo che le leggi valgono.
soprattutto per noi-cretini,
mica per i furbi.
Grandi problemi .. grandi furbate
…
Rapporto ISPRA:
Solo il 5,7% dei rifiuti speciali
finisce in discarica
https://asvis.it/notizie-sull-alleanza/2631-17397/rapporto-ispra-solo-il-57-dei-rifiuti-speciali-finisce-in-discarica
Dopo il film
che racconta la “vita”
tutt’intorno alle montagne
di rifiuti
. ecco la gioiosa versione
c a r t o o n …. ¡ tutta italiana !
…..
Trash,
il nuovo film d’animazione
tutto italiano sui rifiuti
https://youtu.be/75Dd0gsvUkI?si=bfV7kUCBUXXqgB40
Il (nostro) mondo dei rifiuti …
è già una realtà …
…..
Trash
di Stephen Daldry
“Abbiamo bisogno
di un favore”
https://youtu.be/yRRWWug6w6g?si=bGC-sBixLiW4A8m_
I rifiuti
sono qualcosa che
per chi li detiene
non valgono nulla.
Ma ciò è molto soggettivi:
Per esempio,
nella mente del facoltoso
Justin Sun:
….
Perché la banana di Cattelan
vale davvero 6 milioni di dollari
Il parere dell’esperto di arte
contemporanea
(segue)
https://www.fanpage.it/stile-e-trend/design/perche-la-banana-di-cattelan-vale-davvero-6-millioni-di-dollari-il-parere-dellesperto-darte-contemporanea/#
….
Comedian
(-ti).
La banana di Maurizio Cattelan
Vale davvero 6 milioni di dollari…
?!
Per l’acquirente, si !
E .. che gioia essersela aggiudicata !
Poi .. forse
quando scoprirà
(avendola ricevuta marcia)
di non poterla mangiare
(al massimo la porrà rispettosamente
nell’organico
o nella discarica abusiva ..
per provare un’ulteriore
emozione.
Oppure .. si potrebbe
rimetterla all’asta
… almeno la buccia !?
E vedere di nascosto
L’effettocheffa!