I consiglieri Pd: “Cosa aspetta l’Amministrazione a trovare una soluzione per i richiedenti asilo che dormono in piazza Mazzini”

Riceviamo e pubblichiamo

 

È triste dover commentare ciò a cui stiamo assistendo, un gruppo di persone costrette a dormire per terra in Piazza Mazzini, nel pieno di un’emergenza sanitaria, nel silenzio dell’Amministrazione.

Ringraziamo i cittadini e le associazioni di volontariato che si stanno prendendo cura di queste persone, in attesa che chi ha l’onore e l’onere di amministrare la città si prenda la responsabilità di trovare loro una sistemazione rispettosa. Non è la prima volta che questa Amministrazione delega ai privati cittadini la gestione di problemi complessi.

Occorre trovare il prima possibile una soluzione, nel rispetto dei diritti e della salute di tutti, migranti e cittadini.

Vogliamo anche lanciare un appello alle istituzioni perché venga ristabilito un protocollo di intervento, a livello locale e in coordinamento col livello regionale, perché il tema dell’immigrazione non può essere gestito in assenza di una visione d’insieme e un coordinamento.

 

Ma neanche in assenza di empatia.

 

 

I consiglieri comunali

Alberto Fragapane, Manuela Naso, Maura Forte, Michele Cressano, Carlo Nulli Rosso (Partito Democratico); Alfonso Giorgio (Vercelli per Maura Forte)

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here