Una folta cornice di pubblico appassionato di Royal Family e di storia inglese ha accolto la giornalista e scrittrice Enrica Roddolo alla sala del Parlamentino dell’Associazione di Irrigazione Ovest Sesia. Anche il direttore di Ovest Sesia Diego Terruzzi, e la dirigente Ombretta Bertolo, hanno salutato la giornalista, ospite dell’ Associazione Chesterton.
Enrica Roddolo ha dialogato per un’ora e mezza con la professoressa Gianna Baucero, con la quale aveva già presentato il libro dedicato a Re Charles III. È stato un bel viaggio nella storia della famiglia reale inglese e in particolare una finestra aperta sulla figura di Prince Philip, la “Roccia” della sua regina, al quale Enrica ha dedicato l’unica monografia italiana che sia mai stata scritta su questo affascinante personaggio.
Un privilegio scoprirla con lei e una bella occasione per Vercelli.
Penna felice del Corriere della Sera, Enrica Roddolo è spesso ospite delle reti televisive nazionali per raccontare segreti e notizie dal mondo British e dai palazzi reali.
La Chesterton, che già aveva fatto centro con Antonio Caprarica, ha di nuovo messo in scena un magnifico appuntamento culturale.
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie.OkClicca qui se vuoi saperne di più
In tempi
di grandi cambiamenti
è sempre prudente
saper, esattamente
cosa pensano “gli inglesi” !