Le festività dinNatale e Capodanno non fermano i ladri di borsette in azione stavolta nell’area del supermercato Famila (ma l’allarme è generale) di corso Magenta. Anche stavolta la “tecnica” usata non si discosta troppo dal consolidato e famigerato copione.
Erano le 13 di oggi. Una donna è uscita dal supermercato con la spesa e l’ha sistemata sull’auto, poi si è seduta al volante e ha collocato la sua borsetta sul sedile destro anteriore. A quel punto, una sconosciuta (una giovane donna), le ha bussato al vetro chiedendole (e questa è una novità nella strategia delittuosa) se sapeva se al supermercato vendessero farmaci oppure no. Mentre la signora rispondeva: “No, solo parafarmaci, a quanto mi risulta”, un’altra persona ha aperto l’altra portiera anteriore e le ha rubato la borsetta in un attimo, la vittima se n’è accorta pochi istanti dopo, ma ladro e complice si erano intanto dileguati.
La derubata ci prega di scrivere che si tratta di una borsa nera Gabs, che a questo punto sarà sicuramente stata svuotata, ma che per lei rappresenta un caro ricordo e, se qualcuno la ritrovasse, sarebbe davvero grata se venisse consegnata ai carabinieri.
Noi ne approfittiamo per mettere in allarme tutte le donne. All’uscita da un market e da un negozio, se qualcuno vi bussa al finestrino per chiedervi un’informazione oppure per segnalarvi che vi è caduto qualcosa per terra, non dategli corda, controllate subito il sedile accanto a quello di guida, azionate la chiusura centralizzata di tutte le portiere (se l’auto ne è provvista), mettete in moto e andatevene. Poi, a distanza di sicurezza chiamate il 112 e raccontate l’accaduto. Può essere un falso allarme (magari lo sconosciuto, la sconosciuta voleva davvero un’informazione, ma è improbabile), tuttavia fate lo stesso la telefonata, per tutelare altre possibile vittime.
Edm






Se la precedente new di.”nera”
(quella del pestaggio ritorsivo)
costituiva una novità
(su cui meditare …
… per il futuro
che c’attende)
quest’altra
(non si sentiva da tempo)
rappresenta un must,
una triste consuetudine,
un “classico”
che purtroppo
non-tramonta-mai
Ed infatti: rieccoci !
Speriamo che nella borsa
ci fosse ben poco,
a “scorno” delle ladre
e che tutti i colpevoli
vengano identificati.
Soprattutto, speriamo
che, per “sicurezza”,
per non farsi gabbare,
le ladre
abbiano gettato la Gabs
cui la signora è affezionata
… e speriamo che
chi l’avesse ritrovata
no ci s’affezioni a propria volta
ma porti tutto a chi di dovere.
In ogni caso
sia detto per tutti
e valga a “future-borse”
tenerla sempre,
saldamente
a “spalla” …..
…..
Gabs
Texas Beyoncé
Borsa spalla !
Pelle di vitello
Grana
https://www.wardow.com/it/gabs-texas-beyonce-borsa-a-spalla-g000040t2x2627c0001-it.html