Al Civico Gioele Dix racconta la paternità attraverso Omero

“Vorrei essere figlio di un uomo felice” (Giovit Produzioni) è lo spettacolo che Gioele Dix porta in scena martedì 11 alle 21 sul palco del Teatro Civico. Sottotitolo: “L’Odissea del figlio di Ulisse, ovvero come crescere con un padre lontano”.

Gioele Dix approfondisce i primi quattro canti dell’Odissea, meno conosciuti e frequentati, in cui si racconta il viaggio di Telemaco alla ricerca di padre in un lungo itinerario per mare e per terra fitto di incontri rivelatori in cui il giovane prende consapevolezza di sé e del proprio destino.

A partire dal capolavoro di Omero, Dix regala un monologo intenso, personale ed estremamente divertente che ruota attorno all’idea della paternità: sia essa ignorata, perduta, cercata o ritrovata. Un viaggio che usa come guida l’Odissea toccando liberamente lungo il percorso autori molto amati e illuminanti legami con la storia familiare dell’attore.

In “Vorrei essere figlio di un uomo felice” Gioele Dix racconta e approfondisce alla sua maniera una vicenda letteraria e umana fitta di simboli, mettendo in scena un recital vivace e documentato per affermare il comune destino dei figli: la lotta individuale per meritare l’amore e l’eredità dei padri.

I biglietti ancora disponibili saranno messi in vendita un’ora prima dell’inizio dello spettacolo ai botteghini di via Monte di Pietà. Per info su costi e orari cliccare qui.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here