Diventare Giudice di atletica leggera

Per chi fosse interessato a diventare giudice di gara nelle competizioni di atletica leggera, il Gruppo Giudici Gare del Comitato Fidal Vercelli/Biella cerca forze fresche tra studenti, genitori, ex atleti, appassionati di sport, che vogliono provare a vivere l’atletica in prima persona su campi e palcoscenici di tutto rispetto, a tu per tu con gli atleti protagonisti delle gare.

Per entrare nel mondo del GGG (Gruppo Giudici Gare) occorre superare un esame composto da una parte teorica e una pratica: corso e tesseramento da Giudici sono completamente gratuiti. Ogni competizione vissuta da Giudice di Gara prevede il rimborso delle spese vive di trasferta. Se l’aspirante Giudice dimostra di avere stimoli e attitudini verso questa importante attività, potrà ottenere, attraverso corsi programmati, la qualifica di Giudice Regionale e Nazionale, oltre che specializzarsi in Giudice di Partenza, Ufficiale di Gara, o Giudice di Marcia.

In una manifestazione di atletica sono indispensabili anche altre figure giudicanti quali il Delegato Tecnico, il Direttore di Riunione, il Segretario alle corse e ai concorsi, il Direttore di campo, la Giuria d’Appello, l’Addetto ai concorrenti, la Giuria alle corse, l’Addetto al cronometraggio, la Giuria controlli e il Servizio alle partenze. L’età minima per tesserarsi come Giudice è 18 anni: dai 16 anni in su invece è possibile l’adesione come Giudice Ausiliario.

Per maggiori informazioni sui corsi occorre rivolgersi al Comitato Provinciale Fidal Vercelli/Biella, oppure ai recapiti: 347.9096852; 340.6904871; 338.8400265.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here