“Grazie alla collaborazione con ASM ci sono i primi interventi sulle asfaltature a Vercelli per una risposta concreta ai cittadini. Nelle prossime settimane, l’Amministrazione stilerà i suoi interventi diretti. È infatti una priorità cercare di venire incontro alle esigenze degli automobilisti e non solo”.A parlare sono Massimo Simion e Paolo Campominosi, assessori ai Lavori Pubblici e alla Viabilità.
Come reso noto da ASM, il primo blocco scatterà già a maggio con la bella stagione e le temperature adeguate perché il lavoro sia il più performante possibile. Gli operai inizieranno a intervenire lungo via Ariosto per poi spostarsi in via Forlanini e infine in piazza Giovanni XXIII all’angolo con via Gifflenga. A giugno secondo step con corso Matteotti, una delle principali via di accesso alla città.
A luglio due operazioni: la prima in via Benadir, la seconda in via Marco Polo. Dopo la pausa estiva, a settembre, ci sarà l’apertura del cantiere in corso Tanaro. A ottobre si lavorerà lungo viale Torricelli, via Walter Manzone e si procederà al secondo lotto di via Benadir). A novembre, infine, gli operai lavoreranno lungo corso Bormida (all’angolo con via Magenta) e in via Malinverni.
“Il 30 aprile approveremo il rendiconto di gestione. Si tratta – spiega Simion – del documento contabile che illustra, in sintetico, l’attività del Comune del 2024. Avremo dunque a disposizioni informazioni dettagliate sia sulle entrate che sulle spese, così come sul risultato economico di Amministrazione che potrà per tanto essere utilizzato per far fronte ai lavori più importanti”.






Se, finalmente,
a maggio
scatta il piano
di riasfaltatura
delle strade del Comune,
d’intesa con Asm.
(a favore degli automobilisti)
…. continua per tutto l’anno
il piano dei pedoni
volto ad evitare le buche
presenti nei marciapiedi,
aree pedonali .. ztl,
di concerto con il 118
e l’ospedale S.Andrea.
…..
Cosa si puo’fare per le buche delle strade
https://www.youtube.com/watch?v=pN5hWO2KWHo
“Se io sarei sindaco …”
https://www.tiktok.com/@barzellette.sbagl/video/7363270741565164833