Dall’ospedale Fossale scrive a Raviolo: “Più rispetto per noi medici di famiglia”

 

Dalla sua stanza dell’ospedale Sant’Andrea, dove è ricoverato per una polmonite, il dottor Pier Giorgio Fossale ha scritto sulla pagina Facebook del direttore dell’Unità di crisi della Regione, Mario Raviolo, chiedendogli più rispetto per i medici di famiglia: una lettera che attesta e ribadisce la decisione e la lucidità dell’amatissimo medico vercellese anche in un momento per lui non certo facile. Augurandogli una pronta guarigione, riportiamo questo intervento che sarà sicuramente apprezzato da tutti i medici vercellesi, in prima linea nella battaglia quotidiana contro il Coronavirus. In prima linea con i fatti.
”Dottor Raviolo sono un medico di famiglia di Vercelli ricoverato con polmonite in ospedale… sono uno di quei medici che i suoi fans definiscono fancazzisti e ricettari… fino a giovedì giorno del mio ricovero ho sempre visitato con una mascherina che mi sono procurato da solo fin dal 24 febbraio… probabilmente Lei non terrà in nessun conto di quanto le scrivo non essendo esclusivamente elogiativo del suo lavoro… lavoro, badi bene dottor Mario Raviolo, che io apprezzo rendendomi conto della complessità e difficoltà… io non ho avute tute protettive né altri presidi di protezione ma ho sempre svolto il mio. lavoro consapevole dei rischi che correvo…sono un medico..ho una famiglia anch’io e sono diventato nonno da 20 giorni… ora sono qui in un letto di ospedale magnificamente assistito da tutta l’equipe delle malattie infettive del dr Silvio Borre’ un medico che non ama i riflettori o le prime pagine dei media ma solo il suo lavoro che esercita con scrupolo e dedizione…
Io le chiedo solo rispetto e la giusta attenzione al lavoro dei medici di famiglia che, mi consenta, meritano più attenzioni e mezzi di protezione…
Tutto qua…
Le auguro di continuare il suo lavoro con quello spirito che ha sempre animato il mio…. finché mi ha portato in un letto da ospedale a combattere contro una polmonite..
Buona sera dr Raviolo…”
Pier Giorgio Fossale
Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here