Domenica 19 maggio anche Vercelli aderirà all’iniziativa della giornata mondiale a favore della sensibilizzazione sulle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali, voluta da Amici Onlus, associazione da anni impegnata a far conoscere tali patologie che affliggono ben cinque milioni di persone al mondo
Per agevolare la sensibilizzazione e attirare l’attenzione su tale problematica, così come in moltissime altre città nel mondo, verrà illuminato di viola un monumento o un edificio che per Vercelli sarà la vetrata dello stabile denominato “Manica delle Donne” nel comprensorio dell’Antico Ospedale.
«Come negli ultimi quattro anni – ha commentato il vicesindaco Carlo Nulli Rosso – prendiamo parte attivamente a questa lodevole iniziativa che sensibilizza su patologie spesso invisibili e molto debilitanti che affliggono milioni di persone al mondo. Siamo lieti di unirci all’onda viola mondiale e di dare un piccolo contributo per la sensibilizzazione su questa malattia».
Un particolare ringraziamento va a Dosio Music che, con grande sensibilità, ha messo a disposizione competenza e attrezzature per concretizzare l’evento e a Chiara Barone di Amici Onlus.





