Venerdì alle 10,30 in Billiemme i funerali di Rina Leggero Fontana

Poco fa, Rita Bosetti, valente sportiva e amatissima docente di educazione fisica, ha postato, sulla sua pagina Facebook, una foto carica di commozione e di affetti. L’aveva scattata lei qualche anno fa: ci sono – con il marito Lorenzo Allavena, ex triplista di eccellente valore e l’amico italo Quintini – tre delle migliori sprinter di tutti i tempi dell’atletica leggera Libertas: Maria Teresa Oppezzo, scomparsa nell’agosto del 2016, a 69 anni, e Gianna Mantovani Ferrante e Rina Leggero Fontana, morte a poche ore di distanza martedì e mercoledì notte.

Sono riprese durante la “passeggiata del martedì” che il gruppo di ex atleti e atlete faceva ogni settimana per mantenersi in forma.

La pubblichiamo con grande commozione, ricordando che i funerali di Gianna Ferrante saranno celebrati domani, giovedì, alle 11,30, nella parrocchia del Belvedere, mentre le esequie di Rina Fontana si terranno venerdì, alle 10,30, nella chiesa di Billiemme.

In questa foto, scattata da Italo Quintini, c’è anche Rita Bosetti accanto al marito Lorenzo Allavena

Il destino ha voluto che queste due grandi amiche nella vita e avversarie nello sport (Gianna Mantovani tolse i record dei 100 e dei 200 metri a Rina Fontana, poi Maria Teresa Oppezzo li migliorò ulteriormente) se ne siano andate a poche ore di distanza l’una dall’altra. Ricordiamo che, quattro anni fa, con Rita Bosetti e un’altra carissima amica, pure avvezza ai record, Annamaria Chiodelli, Gianna e Rina assistettero amorevolmente, insieme al marito, Pio Somacco e alla figlia Erika, Maria Teresa, nelle ultime settimane di vita.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here