Sabato 16 si è aperta la stagione agonistica della S2M Volley Vercelli che al PalaBertinetti ha disputato i primi due match della Coppa Piemonte, organizzata da Fipav regionale.
Prima gara vinta 2-1 contro la Lilliput di Settimo, seconda persa 3-0 di fronte al Volley Pirates Gavi/Novi che milita in serie C, dunque una categoria superiore alle vercellesi.
La prestazione complessiva della squadra è stata molto positiva, calcolando che la S2M si allena solo da due settimane, che i due incontri di sabato erano i primi e che la formazione di Gherardi e Vigliani è una compagine molto giovane, nuova e ancora da amalgamare.
Si dovrà migliorare in alcuni fondamentali, ma la S2M ha dato l’impressione di essere una formazione solida, che ha giocato molto bene e che potrà migliorare partita dopo partita, con il lavoro che sarà fatto in palestra nei prossimi allenamenti.
Il prossimo turno di coppa è previsto per sabato 23 settembre con la S2M che affronterà il Cigliano e il Vercelli Volley.
S2M – Lilliput Settimo 2-1 (18/25, 25/20, 25/21)
S2M: Avilia (5), Comello (1), Fenoglio (5), Ippolito, Lecca, Lupo Laura (8), Lupo Greta, Mastronardi (13), Mosso (L1), Ogliaro (8), Remondini, Vattimo, Vercellone, Viazzo (L2). All: Gherardi e Vigliani.
S2M – Volley Pirates Gavi/Novi 0-3 (24/26, 18/25, 1/25)
S2M: Avilia (7), Comello (4), Fenoglio, Ippolito (8), Lecca, Lupo Laura (7), Lupo Greta, Mastronardi, Mosso (L1), Ogliaro (6), Remondini, Vattimo (2), Vercellone (4), Viazzo (L2). All: Gherardi e Vigliani.






La sconfitta contro una forte rappresentativa di categoria superiore
non fa testo e, anzi .. il primo set rende merito alla tnacia delle nostre (24-26)
.. poi .. si comprende .. il morale è andato giù .. scoramento generale
sotto le suole .. pur morbide (1-)