Tutti i Vip della città nel salotto Facebook di Carlo Olmo: rinasce a Vercelli il Costanzo Show

 

Vercelli – Ricorderete il Maurizio Costanzo Show, salotto televisivo ambitissimo dai vip che sgomitavano per essere seduti accanto all’uomo coi baffi poter parlare ai cittadini. Per anni, entrare a fare parte di quel “salotto” era una sorta di investitura a personaggio pubblico autorevole.

Sta accadendo qualcosa di analogo a Vercelli dove, adesso, tutti ambiscono a prendere parte alle dirette Facebook serali di Carlo Olmo sulla sua pagina pubblica. Fin dall’inzio della pandemia, Olmo teneva brevi sermoni serali in cui parlava dell’emergenza e di come la stava combattendo, ricolmando di dispositivi di protezione medici, infermieri e cittadini.

Poi, una sera, Olmo ha deciso di dialogare con qualcuno, scegliendo una delle sue più preziose collaboratrici: la responsabile della comunicazione Rita Francios. Da allora i dialoghi con ospiti si sono moltiplicati: sono già stati ospiti del benefattore vercellese per le dirette Facebook il presidente della Provincia Eraldo Botta, il consigliere regionale Carlo Riva Vercellotti, il consigliere di Asm/Atena Antonio Prencipe, il Bicciolano Enrico Rampazzo, la geniale artista Giada Paione e la responsabile della Dogana di Vercelli Federica Sassone, la quale ha annunciato proprio in diretta Facebook che un collega, Gianni Marsibilio, andando in pensione, ha donato una maglietta del Lupo Bianco a tutti i colleghi. E proprio mentre Federica Sassone faceva l’annuncio, Marzio Dan è entrato nella Tana del Lupo Bianco e ha consegnato l’offerta (che sarà destinata al Dea di Vercelli) ricavata dal mega acquisto di Gianni Marsibilio.

Olmo con Federica Sassone della Dogana di Vercelli

Tornando alle nostre dirette dialogate da via Delpiano, 7, l’agenda di Olmo è fittissima: domani sera sarà la volta del capogruppo del M5S in Consiglio comunale Michelangelo Catricalà; sabato  toccherà al presidente dell’Ordine dei medici Pier Giorgio Fossale, giovedì prossimo al presidente della Commissione regionale alla Sanità Alessandro Stecco. E chissà quanti adesso si metteranno in coda per andare a colloquiare in diretta Facebook con il novello Maurizio Costanzo di Vercelli (senza baffi, ma con la barba) nella Tana del Lupo Bianco.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here