Vercelli – SiAmo Vercelli non si è limitata a presentare la lista dei candidati alle prossime amministrative, ma ha anche annunciato in anticipo, qualora dovesse vincere, la squadra di governo, cioè la giunta di Alberto Perfumo: ovviamente, gli otto assessori “in pectore” correranno pure loro nella lista per prendere i voti.

E partiamo dunque dagli otto componenti la giunta (ovviamente in caso di vittoria alle alezioni del 26 maggio) dei SiAmo Vercelli. Perfumo ha indicato Emanuela Broglia, già assessore della giunta Forte, all’Ambiente e Qualità della Vita; quindi l’architetto Laura Gili allo Sviliuppo Urbano; poi Elisabetta Perfumo, sorella del candidato a sindaco, alla Cultura, Istruzione e Politiche Giovanili. E ancora: Laura Di Gregorio, psicologa, al Welfare; all’ingegner Gian Luca Borasio saranno affidati il Patrimonio e il Lavori Pubblici; Luca Simonetti avrà le deleghe allo Sviluppo economico e al Turismo. Il commercialista Piero Boccalatte si occuperà del Bilancio, ed infine Stefano Salandi, illustre firma di Tuttosport, avrà lo Sport e la Trasparenza.
Ed ecco gli altri 23 candidati: rileviamo che ci sono quasi tutti i consiglieri uscenti e, tra i nomi di spicco, Renata Torazzo, il medico Roberta Petrino, responsabile del Pronto soccorso del Sant’Andrea, la giornalista del Corriere Eusebiano Ilde Lorenzola, il consulente aziendale e amministratore del gruppo Facebook (momentaneamente autosospeso proprio per poter partecipare alle elezioni) Alessandro Balbis, l’impiegato e giornalista Alessandro Concina (che collabora anche con Sky).
Ecco l’elenco completo, esclusi i nomi già citati.
Testa di lista per i consiglieri uscenti: Bobo Zanoni, Pier Giuseppe Raviglione, Alberto Gibin, Stefano Sarasso, Edoardo Perfumo, Elena Delsignore (già assessore dei SiAmo quando erano ancora in maggioranza), Lionello Ingrao, Tommaso Bertani, Simona Picco, Patrizia Cantavolo, Roberto Pozzuolo, Dario Raimondo, Federica Caramini, Federica Anino, Anna Donis, Andrea Delrosso, Nicola Oliaro, Daniele Sala, Alessandro Brullo, Marcella Compagnoni e Anna Nava.





