Storico e amatissimo barelliere dell’Oftal, spesso responsabile degli alberghi dei pellegrini e dei malati durante il pellegrinaggio diocesano di agosto a Lourdes, a 81 anni ci ha lasciati Giacomino Riva Lo piange tutta l’Oftal e il suo paese, Tronzano, dove per decenni Riva a è stato un apprezzatissimo idraulico.
Lascia la moglie Giuseppina, i figli Stefano e Piero, con la moglie Antonella; i nipoti Nicole, Andrea e Cristiano; la sorella Lorenzina con il marito Bernardino; la nipote Monica, i nipoti, i cugini i parenti, l’intera comunità di Tronzano.
I funerali saranno celebrati domani, sabato, alle 15, nella chiesa parrocchiale di Tronzano dove oggi, alle 18 sarà recitato il Rosario.
Enorme il cordoglio nel mondo oftaliano. Sul sito dell’associazione c’è scritto, nel ricordo del suo sorriso, della sua bontà, della sua disponibilità infinita verso i malati: “Lo ricordiamo per la presenza attenta e discreta, l’impegno e la disponibilità verso i sofferenti. Un grande esempio di Servizio che illuminerà il nostro cammino oftaliano”.





