È stato purtroppo trovato morto, oggi in tarda mattinata, Salvatore Dolcimascolo, il pensionato di 86 anni di Crescentino scomparso sabato mattina dopo essere uscito per un giro in bici.
Il cadavere dell’uomo era in acqua, poco lontano dalla sponda del fiume Po, nel canale “Doretta Morta”, nei pressi della Frazione Sasso. E’ stato visto dall’elicottero dei Vigili del Fuoco mentre stava sorvolando località Mezzi di Verrua Savoia, sulla sponda sinistra del fiume. La bicicletta dell’uomo era stata trovata poco distante, qualche ora prima, non distante da dove è stato poi individuato il cadavere.
Alle operazioni di ricerca, concluse purtroppo in modo tragico, coordinate dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, hanno partecipato: personale dei carabinieri, del Soccorso Alpino, della Guardia di Finanza, dei Volontari del Gruppo comunale di Crescentino di Protezione Civile e della Croce Rossa di Crescentino. Gli operatori oltre all’utilizzo di elicotteri dei Carabinieri e dei Vigili del Fuoco hanno utilizzato anche droni e unità cinofile.





