Vercelli – Pietro Rondoni, quotato tennista vercellese, è riuscito nell’impresa di vincere il torneo intitolato al padre, Pierluigi , scomparso a soli 60 anni nel dicembre di tre anni fa. Si è infatti aggiudicato oggi, sui campi della Pro Vercelli di corso Rigola, la terza edizione dell’Open “Città di Vercelli-Trofeo Multimed Memorial Pierluigi Rondoni”, dotato di un monte premi di 8000 euro.
Dopo aver eliminato in semifinale, ieri, Giuseppe Tresca, Rondoni ha avuto ragione del siciliano Antonio Campo che, in semifinale, aveva prevalso a sorpresa sulla testa di serie numero 2 del torneo, Filippo Leonardi. Rondoni ha prevalso in due set: 6/4, 6/1. I quarti erano stati fatali al trionfatore dell’edizione precedente, Simone Roncalli.
Per il circolo presieduto da Vincenzo Mignone, un grande successo organizzativo. Ora il Club vercellese è già al lavoro sia per i festeggiamenti dei settant’anni del sodalizio (che prenderanno il via con una serata di gala il 16 giugno) sia per il torneo maschile di terza categoria “Trofeo Volvo” che incomincerà il 23 giugno.





