“Abbiamo registrato qualche criticità, come del resto accade quasi sempre quando ci sono novità radiali, ma tutto sommato la prima giornata del Barlafüs su viale Rimembranza è stata un successo”. La presidente di Confesercenti Germana Fiorentino è soddisfatta della nuova collocazione di quello che molto semplicisticamente possiamo chiamare il “mercatino dell’usato” anche se in realtà è molto di più.
Il Comune incomincerà presto i lavori preliminari sul Viale per attuare il famoso piano Kipar – i cui lavori sono stati appaltati attraverso Invitalia -e quindi, dopo un decennio, il Barlafüs, che si svolge tutte le prime domeniche del mese, è costretto a traslocare su un altro viale, il Rimembranza. E, a quanto pare, la nuova scelta ha soddisfatto i vercellesi.
Conferma il risultato soddisfacente anche l’assessore ai Mercati Mimmo Sabatino: “Abbiamo individuato le criticità della ‘prima’ e saremo in grado di metterci mano. I vercellesi hanno risposto alla grande, apprezzando la nostra scelta concordata con Confesercenti, dopo aver esaminato diverse opzioni”






Quali saranno mai le misteriose “criticità”? .. i bar sono rimasti sforniti di panini, bibite e toast? .. Che si tratti di “resilienza” ? .. semplicemente qualche venditore ha venduto di meno (e qualche altro di più)? . .. forse ad alcuni bamchettari superstiziosi non è garbato di trovarsi ‘così vicini al camposanto!