“State a casa” e così Engas Hockey lancia un concorso di disegno e Rices Basket un canale youtube

Con il dilagare della pandemia Covid-19, su tutto il territorio nazionale negli ultimi tempi si sono moltiplicate le iniziative per superare l’isolamento e combattere la solitudine e la paura che le inevitabili e necessarie misure restrittive hanno generato nella popolazione. Molte di queste sono legate al mondo dello sport, visto che anche questo aspetto della nostra quotidianità è finito in stand-by fino a data da destinarsi.

 

A Vercelli, proprio negli ultimi giorni, hanno preso il via due iniziative originali e coinvolgenti, proposte a tifosi, appassionati e cittadini da due società dalla storia agonistica ancora giovane, ma che hanno già raccolto molti consensi e tifosi nel circondario. Stiamo parlando di Hockey Engas Vercelli e Rices Basket Vercelli; la prima ha allestito un concorso di disegno, mentre la seconda ha addirittura creato un canale televisivo. Vediamo nello specifico in cosa consistono.

 

Il concorso di disegno dell’Engas Hockey

“HV ti disegno così!”. E’ questo il nome che Hockey Vercelli ha dato al suo Concorso di disegno, una manifestazione creata apposta per i più piccoli, per stimolare la loro creatività e fantasia, cercando di non far sentire il meno possibile ai giovanissimi fan la lontananza dai propri beniamini, dall’appuntamento del sabato sera con l’hockey giocato. “Dedicato a tutti i nostri piccoli tifosi – spiegano i dirigenti di Hockey Vercelli – disegnateci l’hockey con i pastelli, le matite, i pennarelli. Disegnate il Pistolero, la nostra mascotte, il palazzetto. Insomma, fate voi … noi ci fidiamo!  Inviateci i disegni tramite whatsapp al numero 351.5611422 oppure tramite mail  info@hockeyvercelli.com. Al primo classificato, sarà consegnata una maglia gara ufficiale dell’Engas Hockey Vercelli , appena la situazione lo consentirà. FORZA BAMBINI!”

 

Il canale tv youtube dei Rices

I Rices Vercelli invece, vista l’impossibilità di sostenere sia partite che allenamenti, per mantenere il più possibile saldi i contatti tra società, staff tecnico e giocatori, ha pensato nientemeno di creare “Rices Channel” un canale YouTube dedicato al sodalizio bianco verde, a tutti i giocatori dalla prima squadra al settore giovanile, ai suoi tifosi e alla sua storia. “Alla luce dei recenti provvedimenti di quarantena adottati dal governo – commenta il Presidente Francesco Rey – la società e lo staff tecnico hanno dato il via ad una serie di iniziative rivolte ai soci ed ai tesserati. Abbiamo creato il nostro canale YouTube “RICES CHANNEL” (link qui), al quale vi invitiamo ad iscrivervi, dove potete trovare contenuti sia tecnici sia fisici da poter fare tranquillamente a casa, allo scopo di mantenere una condinizone atletica il più accettabile possibile. I video sono rivolti non soltanto ai nostri atleti, ma anche agli appassionati, a chi vorrebbe iniziare un nuovo sport, ai tifosi, ed a chiunque voglia tenersi in  forma. Seguiteci sui nostri canali social, YouTube, Facebook ed Instagram, ogni giorno scoprirete delle novità”.

 

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here