Schumann e Debussy per un pianista di grande talento al Ducale.Lab

 

Vercelli – Quarto appuntamento oggi, alle 18, del sempre più affollato e apprezzato Ducale.Lab organizzato dalla Camerata Ducale con il Museo Leone, nella suggestiva cornice del cortile del Museo storico vercellese. Dopo il bellissimo concerto di venerdì scorso del duo di violoncello e pianforte composto da Davide Maffolini e Francesco Maccarone (vincitori della corsa di studio “Maria Cerruti”), oggi tocca ad un solista. E’ Alberto Pipitone Federico  pianista del Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Torino che, nel 2016, ha avuto il privilegio di aprire la stagione concertistica del suo stesso conservatorio suonando il Terzo Concerto di Beethoven con l’Orchestra degli Studenti del “Verdi” diretta da Giuseppe Ratti; l’anno dopo, si è diplomato con il massimo dei voti, la lode e La menzione d’onore.

Oggi Alberto Pipitone Federico, che ha vent’anni, e che è stato premiato in numerosi concorsi, suonerà la Toccata opera 7 e la Fantasia in do maggiore di Schumann e l’Isle joyeuse di Debussy.

I biglietti (che costano 5 euro) saranno messi in vendita all’ingresso del Museo a partire dalle 17,30. Dopo il concerto la Ducale offrirà l’ormai tradizionale apartitico al pubblico.

Prossimo appuntamento con un altro pianista, Claudio Berra, venerdì 29 sempre alle 18: in programma Scarlatti, Mozart e Liszt.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here