Domenica 14 e lunedì 15 al parco Jacopo Durandi di Santhià si terrà il saluto di fine anno scolastico con le classi della città. Gli studenti, che saranno fatti accomodare nel nuovo anfiteatro, rispetteranno tutte le norme di sicurezza contro il Covid-19.
«L’idea – spiega il sindaco Angelo Cappuccio – è quella di offrire ai nostri ragazzi un’occasione di incontro prima della lunga pausa estiva. Loro che per tutti questi mesi sono stati costretti a stare in casa senza potersi incontrare, neanche sui banchi di scuola, a causa del fermo ovviamente non dovuto alla politica, come si legge purtroppo in questi giorni, ma all’emergenza sanitaria di proporzioni mondiali».
Come detto i ragazzi seguiranno un protocollo rigidissimo di sicurezza sanitaria: disinfettante prima di entrare nella zona di incontro, utilizzo di mascherine obbligatorio per i bambini da 6 anni in su e distanziamento sociale, inoltre ogni ora è prevista la sanificazione di tutti gli oggetti con cui i bambini potrebbero entrare in contatto .
Le diverse classi si dovranno prenotare venerdì e sabato dalle 8 alle 20 al numero 329.7506781. Il Comune definirà una sorta di calendario in modo che allievi e allieve e i loro insegnati possano incontrarsi in sicurezza e salutarsi per la fine dell’anno e del ciclo scolastico.
Ogni classe avrà a disposizione un’ora per giochi e saluti nelle giornate di domenica e lunedì. La parte logistica dei “Saluti di fine anno scolastico al parco” sarà gestita dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con Polizia Locale e Protezione Civile.





