Verrà inaugurata sabato 3 luglio alle 16.30 nella Biblioteca Civica di Santbià e proseguirà fino al 10 dello stesso mese, la mostra di arte sacra Un dipinto per San Rocco. A volerla, insieme al sindaco Angelo Cappuccio, l’assessore alla Cultura Renzo Bellardone, illuminato da un incontro con Fratel Costantino De Bellis che stava realizzando una mostra analoga a Miasino.
Il 29 maggio scorso, oltre al Giorno dell’incontro Amici di San Rocco, ha avuto luogo la premiazione dei lavori pervenuti. L’opera vincitrice è stata raffigurata sulla copertina di un fascicolo sulla vita di San Rocco che l’associazione sta realizzando per l’occasione, mentre i lavori classificati al secondo e terzo posto saranno riprodotti su delle cartoline.
Tutte le opere ora andranno a Santhià, dove Bellardone ha coordinato tutta l’organizzazione, con l’aiuto di don Stefano Bedello e di don Maurizio Galazzo. Soddisfatti anche il sindaco Angelo Cappuccio e la sua vice Angela Ariotti.
La mostra sarà visitabile dal 3 al 10 luglio presso la Biblioteca Civica in orari di apertura: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 14.30 alle 18, martedì e giovedì dalle 9 alle 12 e dalle 14.30 alle 18, sabato dalle 9 alle 12.





