Santhià: al via i lavori per la nuova rotatoria

Santhià – Una nuova rotatoria “che sappia rendere accogliente l’ingresso in città”. Si tratta del progetto per la rotatoria posta all’intersezione tra corso Santo Ignazio e piazza Aldo Moro, dopo i lavori di restyling che partiranno lunedì 28 maggio.

L’intervento riguarda il rifacimento della rotatoria attualmente costituita da una fioriera di grosse dimensioni su un’area cementata delimitata da cordoli in plastica rimovibili gialli e neri.
L’opera in progetto persegue il progetto di migliorare esteticamente l’ingresso al centro abitato con la sostituzione dell’esistente rotatoria con un’altra realizzata in modo stabile, con materiali e forme di maggior pregio, mantenendo l’attuale configurazione della viabilità.

“La nuova rotatoria avrà dimensioni e posizione simili a quelle attuali – spiega il sindaco Angelo Cappuccio – ma sarà di maggiore impatto e si inserirà in modo armonico nel progetto di abbellimento dell’area che è iniziato mesi fa con il rinnovo degli alberi nel parco Durandi, sul lato di corso S. Ignazio. Il tutto orientato a creare una zona più piacevole e invitante. Durante i lavori, che sono programmati per un mese, la viabilità non sarà interrotta e si cercherà di ridurre al minino i disagi”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here