Terminerà domenica 18 il torneo di padel Fonjka Open, in corso di svolgimento al Relais Santo Stefano di Sandigliano. La sua particolarità è che il montepremi messo a disposizione dallo sponsor non andrà ai finalisti ma diventerà una donazione al Fondo Tempia che lo studio di registrazione con sede a Cossato farà a nome della coppia vincitrice e di quella seconda classificata.
«Ho seguito il suggerimento di Andrea Campagnolo, che già è un sostenitore del Fondo con il marchio NaturalBOOM», racconta Andrea Debernardi, nel mondo della musica conosciuto come Andrea DB Debernardi, dal cui studio di registrazione di Cossato sono passati e passano molti dei big del panorama italiano, da Irama a J-Ax, da Fedez ai Boomdabash.
«Mi sono appassionato al padel e ho provato a mettermi in gioco dando una mano a organizzare questo torneo, che ha visto 31 coppie iscritte. E poi ho provato a trasformare un momento di divertimento in un’occasione di solidarietà».
Ai quattro protagonisti della finale andrà una targa ricordo, a testimonianza anche del gesto di solidarietà legato al torneo, ma anche un regalo di grande attualità: la mascherina GenomicArt, il progetto del Fondo Edo Tempia che coniuga arte, moda e ricerca scientifica.
Si tratta di uno dei gadget che richiamano i disegni realizzati dalle ricercatrici del laboratorio di genomica, che hanno reinterpretato immagini digitali di cellule. Il motivo è diventato anche il tema di una linea speciale di accessori in collaborazione con alcune aziende dell’eccellenza biellese, ribattezzata GenomicArt Limited Edition.





