La sera del 6 agosto scorso un incendio sviluppatosi da un frigorifero aveva quasi completamente distrutto il “Bislakko Patrsy Bar” di piazza Risorgimento, uno dei locali più noti e rinomati della città.
Una disgrazia che avrebbe messo in ginocchio in tanti, ma non la famiglia Saggia, proprietaria del locale e anche del noto albergo-ristorante dei Cappuccini. Pensando soprattutto alle sue dipendenti, Jose Saggia (che è anche il vice presidente vicario dell’Ascom) ci aveva detto: “Ripartiremo tra pochi mesi”. Ed è stato di parola: i lavori per la rinascita del bar si sono subito avviati e il “Bislakko” potrebbe tornare all’attività entro la fine di novembre, cioè tra un mese.
Il locale tornerà come prima anzi meglio di prima perché Jose Saggia ed i suoi figli, Simone ed Emanuele, hanno scelto di apportare anche migliorie, ad esempio un rinnovatissimo dehors che già fa bella mostra di sé. Insomma, da veri e grandi imprenditori del settore, seguendo l’esempio di mamma (nonna) Luciana e papà (nonno) Renzo, i Saggia si sono rimboccati le maniche e, forti anche dell’appoggio morale e dell’affetto di un’intera città, sono pronti a ritornare dietro al bancone.






Dopo le tristi chiusure,
da quelle e in altre parti di Vercelli
finalmente arriva questa buona notizia!