I tesori di Vercelli, tra risaie e bellezze artistiche è il titolo della Connessione Culturale che Milanoguida propone per sabato 10 aprile alle 15 su Zoom. Una guida accompagnerà i visitatori in un tour che partirà dall’Abbazia di Lucedio e si sposterà in città dove verranno presi in esame i monumenti più significativi come la Basilica di Sant’Andrea, San Cristoforo, San Marco, il Duomo, piazza Cavour e i Musei. Non mancheranno spunti riguardanti la storia e digressioni gastronomiche.
Le Connessioni Culturali sono una serie di incontri virtuali ideati da Milanoguida per permettere alle persone di continuare a godere dell’arte e di tutte le sue sfaccettature anche in questo periodo di emergenza sanitaria.
Ce ne sono per tutti i gusti: le monografie degli artisti, degli scrittori e dei musicisti, i segreti della scienza, i viaggi nelle città italiane e quelli all’estero, i tour archeologici, le visite ai musei e alle mostre, i focus sulla storia, sui costumi, sull’antropologia, sull’architettura e altro ancora.
I partecipanti si connettono e trovano un esperto che parla loro dell’argomento scelto, potendo interagire con domande in chat, a voce e rispondendo a semplici quiz.
Per partecipare è sufficiente cliccare a questo link, prenotare la visita (5 €), dopodiché, una volta attestata la registrazione, lo staff di Milanoguida invierà via mail il link di Zoom al quale connettersi per la guida.





