Riceviamo a pubblichiamo:
Ho deciso di scriverVi come libero cittadino della mia amata Città , nonostante la pandemia ho la fortuna di potere lavorare e muovermi abbastanza liberamente comunque sempre nel rispetto delle regole vigenti, e nel mio viaggiare mi è capitato di passare e rendermi conto della mancata pulizia dei parchi cittadini , e mi riferisco a P.zzale Kennedy, Piazza Mazzini e Parco Camana , che tra l’altro finalmente non chiude più durante gli incontri della Pro Vercelli (e per quello ringraziamo anche il Sindaco Corsaro ), ma ritornando alla mia ho notato il più totale abbandono e incredibile sporcizia in cui versano i suddetti parchi.
Mi sono permesso di chiedere ad alcune mamme presenti , le quali hanno esternato che effettivamente da circa un mese abbondante non si vede nessuno a pulire i camminamenti e svuotare i cassonetti dell’immondizia , che purtroppo vengono svuotati dagli uccelli, soprattutto le gazze.
Spero ardentemente che la situazione di pulizia e igiene venga ripristinata al più presto, poiché con l’avvicinarsi della bella stagione si possa stare un pò all’aperto in totale sicurezza igienica.
Ringraziandovi anticipatamente per lo spazio che vorrete concedermi Cordialmente Vi saluto.
Adriano Mognon






Il garbato articolo mi fa pensare che in quella lamentela possano nasconderi delle ragioni .. anche se non è corredato dalle solite mostruose foto che entusiasticamente qualcun altro ci avrebbe mostrato. Anzi la foto è bellissima .. forse scattata negli anni passati, quando a Vercelli governava “La Pulizia”? E’ il sogno .. di rivedere tutto ciò .. in futuro? Si scorgono solo delle (per me) gradevoli foglie autunnali (qualcuno le vorrebbe togliere di gran fretta) .. ma il signor Magnon (a dispetto del cognome) mi sembra anche (dico sul serio), stando al pensiero espresso, sensibile .. un romantico .. quindi il mistero resterà irrisolto, fino a quando non cifaremo un giro per Vercelli .. Parco Kennedy .. Piazza Roma .. periferie ..
https://www.youtube.com/watch?v=kLlBOmDpn1s