Pronto il nuovo parco giochi di Foresto, a breve l’inaugurazione

Sarà inaugurato a breve il nuovo parco giochi di Foresto, frazione di Borgosesia, dopo che qualche mese fa Lucia, una bambina di 11 anni, scrisse al sindaco Paolo Tiramani per lamentare la mancanza di uno spazio simile nel luogo in cui abita.

«Ho inserito subito il parco giochi di Foresto nel nostro progetto Adotta un parco – spiega il sindaco – grazie al quale quest’anno abbiamo potuto riqualificare numerosi parchi gioco della nostra città, praticamente il doppio di quelli che annualmente ci occupiamo di aggiornare negli arredi e nel manto erboso. Oggi, con il termine dei lavori a Foresto, questo progetto si completa. Ringrazio gli sponsor privati che sono stati molti, a comprova della generosità e lungimiranza del tessuto sociale borgosesiano».

«Ho promesso a Lucia di realizzare lo spazio per giocare all’aperto, ma le ho anche detto che l’avrei invitata all’inaugurazione e così faremo: non abbiamo ancora fissato una data, ma sarà a breve, perché questo parco possa diventare un regalo di Natale della nostra amministrazione a tutti i bambini della nostra città. Esso è il frutto di una bella sinergia tra tutti i membri del nostro gruppo, tra i quali desidero ingraziare in particolare Eleonora Guida per la passione che sempre profonde in ogni progetto».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. “”” .. Lucia, una bambina di 11 anni, scrisse al sindaco Paolo Tiramani .. “””
    e, paff! .. è stata esaudita. Il parco è qualcosa che serve a Lucia ma anche a tutti i bambini, alle mamme e ai papà .. agli animali domestici (stufi di starsene sempre in casa o lungo strade fatte in cemento) è utile ai bar più vicini e, in definitiva, alla serena convivenza di tutti, quindi ben venga e brava Lucia, grazie. Spinge anche me, dopo che, chissà poi perché, vi avevo sempre rinunciato, a redigere una letterina a Babbo Natale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here