Pro Vercelli a Trento, Paci prevede una partita difficile

La seconda giornata di campionato vedrà impegnata la Pro Vercelli sabato 10 in trasferta al “Briamasco” contro il Trento che all’esordio è stato sconfitto 2-0 dalla Juventus Next Gen. Vittoria pesante invece per i ragazzi di Paci al “Piola”: 1-0 al Padova con gol di Comi.

Al di là del successo, i bianchi hanno disputato una buona gara, soprattutto nella prima mezz’ora, dopodiché hanno subito il ritorno del veneti e proprio nel loro migliore momento hanno sbloccato il match. Finale concitato con l’errore grossolano di Guindo e il miracolo di Rizzo che ha salvato capra e cavoli.

Ora bisogna resettare tutto perché quella con il Trento sarà un’altra storia: «Squadra completa, brava nel pressing basso e molto organizzata con il 4-5-1, capace di pressare alto e, in fase di possesso, sa fare male. Bocalon, Ianesi e Pasquato sono giocatori di spessore, come anche Cittadino. Sanno fare tutto, sarà una partita difficile per noi. Dovremo essere bravi ad adattarci subito. Troveremo delle difficoltà, ma anche loro», così mister Paci alla vigilia.

Mancheranno Gatto, Emmanuello e Gehza. Gli altri tutti disponibili, ma non sappiamo le intenzioni del tecnico il quale ha dichiarato che giocherà chi è più in forma. Perciò potrebbe esserci qualche novità, ma non sappiamo quale. Magari l’impiego di qualche nuovo acquisto dal primo minuto. Il nodo verrà sciolto alla consegna delle distinte.

Ipotizziamo un 3-4-3 più o meno simile a quello che ha battuto il Trento: Rizzo in porta; Cristini, Masi e uno tra Iezzi e Anastasio in difesa; a centrocampo Iotti, Corradini, Saco e Renault; in attacco Arrighini, Comi e Mustacchio. Nella ripresa chance per Vergara e Della Morte. Nel Trento di D’Anna attenzione a Pasquato, Brighenti e Bocalon.

Il fischio di inizio di Trento – Pro Vercelli è fissato per le 17.30 di sabato 10 settembre allo stadio “Briamasco”. Arbitrerà il signor Carlo Rinaldi della sezione di Bassano del Grappa che aveva già diretto le bianche casacche nella stagione 2021/2022 nel pareggio 1-1 in trasferta con la Giana Erminio. Il match potrà essere seguito sulla piattaforma digitale Eleven Sports.

m.m.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

7 Commenti

  1. Paci, da fine psicologo, cerca di tenere ben alta l’attenzione, vuol evitare che i ragazzi si sentano troppo sicuri. Così dipinge il Trento come il babau (per altro, è una buona squadra! .. la sconfitta con la Juve non fa testo, i bianconeri sono capaci di qualsiasi risultato .. e del contrario):
    ..
    quella con il Trento sarà un’altra storia: «Squadra completa, brava nel pressing basso e molto organizzata con il 4-5-1, capace di pressare alto e, in fase di possesso, SA FARE MALE. BOCALON, Ianesi e Pasquato sono giocatori di spessore, come anche Cittadino. SANNO FARE TUTTO .. (anche se poi “scade un po’, si scopre”:), .. Troveremo delle difficoltà, ma anche loro»,
    ..
    mi pare di vederli (i “trentini”) nelle vesti di indiani .. col volto dipinto per la GUERRA:
    Qual è il nome della pittura di guerra sul viso. Pittura di guerra degli indiani: storia, significato, foto
    Read more at: https://minikar.ru/it/zdorove-i-krasota/kak-nazyvaetsya-boevaya-raskraska-na-lice-boevoi-raskras-indeicev-istoriya/
    https://minikar.ru/it/zdorove-i-krasota/kak-nazyvaetsya-boevaya-raskraska-na-lice-boevoi-raskras-indeicev-istoriya/
    2-c.

  2. Paci, da fine psicologo, vuol mantenere alta l’attenzione dei suoi e dipinge il Trento (peraltro, una buona squadra) come il babau ..
    Ora bisogna resettare tutto perché quella con il Trento sarà un’altra storia: «Squadra completa, brava nel pressing basso e molto organizzata con il 4-5-1, capace di pressare alto e, in fase di possesso, SA FARE MALE. BOCALON, Ianesi e Pasquato sono giocatori di spessore, come anche Cittadino. SANNO FARE TUTTO, sarà una partita difficile per noi. Dovremo essere bravi ad adattarci subito. (anche se, alla fine, si scopre e un po’ ingenuamente -ndr- ammette:) TROVEREMO DELLE DIFFICOLTA’, MA ANCHE LORO»
    ..
    insomma .. la sensazione è che ci troveremo di fronte una tribù di indiani pericolos, col volto dipinto-a-GUERRA .. o almeno dei Papuasi:
    ..
    Un gruppo di nativi Papuani in pittura di guerra . 20 ottobre 1934
    https://www.alamy.it/un-gruppo-di-nativi-papuani-in-pittura-di-guerra-20-ottobre-1934-image359648858.html?imageid=1AE2D022-FB58-4C19-A1AA-AE8E7DBFA191&p=868092&pn=1&searchId=55dcf8117e895da3fd97ec013cd15ac9&searchtype=0

    https://www.alamy.it/un-gruppo-di-nativi-papuani-in-pittura-di-guerra-20-ottobre-1934-image359648858.html?imageid=1AE2D022-FB58-4C19-A1AA-AE8E7DBFA191&p=868092&pn=1&searchId=55dcf8117e895da3fd97ec013cd15ac9&searchtype=0
    2-c-

  3. Insomma, Paci cerca di tenere alta l’attenzione:
    Ora bisogna resettare tutto perché quella con il Trento sarà un’altra storia: «Squadra completa, brava nel pressing basso e molto organizzata con il 4-5-1, capace di pressare alto e, in fase di possesso, sa fare male. Bocalon, Ianesi e Pasquato sono giocatori di spessore, come anche Cittadino. Sanno fare tutto, sarà una partita difficile per noi. (ALLA FINE -ndr- SI SCOPRE UN PO’) Dovremo essere bravi ad adattarci subito. Troveremo delle difficoltà, ma anche loro»,
    2-c.

  4. Dovremo stare attenti, a tutti perchè, in particolare, il Trento .. “sa fare male .. Sanno fare tutto, e c’hanno Bocalòn.
    A proposito del boccalone, speriamo che abbai e non morda (non è solo un pesce ma sta anche per ..):
    “Persona dalla bocca grande e larga; per lo più fig., a proposito di chi è sempre pronto a sparlare degli altri o è solito usare un linguaggio volgare e sguaiato”.
    4-c.

  5. Bisogna tenere presente che il Boccalon’, se giocheremo al top, si rivelerà per qual che è, alla fine: un frignone, lagna, piagnone, piagnucolone ..
    fra i SINONIMI di Boccalone (il pesce) c’è “persico trota”, BLACK BASS e vive in acqua dolce; appartiene alla famiglia dei Centrarchidae.
    Ma rimane pur sempre soltanto un boccalone. Ecco qualche suggerimento ad uso dei nostri difensori:
    ..
    TOP 4 ESCHE per pescare il BLACK BASS a SETTEMBRE
    https://www.youtube.com/watch?v=r4YyISjZ6i4
    ..
    5-fine

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here