Pro Vercelli nella tana della Triestina: Lerda non fa calcoli

Foto Renato Greppi

Trieste ha una scontrosa grazia, scriveva Umberto Saba. Domani, domenica, la Pro Vercelli capirà se è vero o meno. I bianchi infatti saranno impegnati al “Nereo Rocco” contro la Triestina guidata da Cristian Bucchi.

Sarà una partita chiave per contendersi il posto migliore in ottica playoff. Le due squadre infatti sono divise da un solo punto: 52 ne ha la Pro, sesta in classifica, 51 la Triestina, quinta, quando mancano tre turni al termine della stagione regolare.

Gli uomini di Lerda sono reduci dalla sconfitta interna 1-0 contro il Padova che ha approfittato al massimo del periodo di flessione della capolista Süditirol, portandosi a sole due lunghezze dalla vetta e sabato 16 c’è lo scontro al vertice, mentre gli alabardati hanno pareggiato 0-0 a Busto Arsizio.

«La Triestina ha valori importanti, ha avuto problemi in casa ma ultimamente si è ripresa un pochettino – così Lerda alla vigilia – Ha giocatori molto esperti e pochi giovani: conoscono bene la categoria. Non sarà semplice, come non sono state semplici le altre partite. Nulla è scontato, tutte le squadre hanno degli obiettivi da centrare. Noi non faremo nessun calcolo: ci sono ancora tre partite, gioca chi sta meglio».

Tutti a disposizione, tranne Macchioni, per cui il mister ha solo l’imbarazzo della scelta. Il modulo sarà il 3-4-3 con uno tra Rizzo e Valentini in porta; Minelli o Masi, Cristini e Auriletto in difesa; Bruzzaniti, Vitale, Belardinelli e Crialese a centrocampo; Della Morte, Comi e Panico in attacco. Nella ripresa chance per Rolando, Bunino e Gatto. Nella Triestina attenzione a Litteri, Sarno e Trotta.

Il fischio di inizio di Triestina – Pro Vercelli è fissato per le 14.30 di domenica 10 aprile allo stadio “Nereo Rocco”. Arbitrerà il signor Mattia Pascarella della sezione di Nocera Inferiore che aveva già diretto le bianche casacche nella stagione 2018/2019 (pareggio 0-0 col Pontedera). Il match potrà essere seguito sulla piattaforma digitale Eleven Sports. All’andata finì 2-1 per la Triestina.

m.m.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

4 Commenti

  1. Una partita che conta come.. allenamento in vista dei play off., essendo il quarto posto (che garantisce il passaggio immediato ala fase successiva) del tutto fuori portata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here