Primo caso di positività derivato dai controlli scolastici a Vercelli

Dopo quattro giorni dall’inizio della scuola arriva il primo caso di positività al Covid nel vercellese, rilevato attraverso gli hot spot scolastici. Il dato arriva dalla Regione nel report sull’evoluzione del virus.

È uno studente che ha effettuato il tampone con accesso diretto all’hotspot attivato da Regione e Asl, altri 14 ragazzi sono stati sottoposti all’esame su indicazione del medico curante. Stesso esame anche per 4 operatori scolastici. L’esito per ora è di un solo positivo rilevato.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

2 Commenti

  1. Tutti sanno che i tamponi hanno un grado di attendibilità estremamente basso .. è inattendibile, quell’esercizio ha un valore piuttosto prossimo al lancio della monetina che sarebbe fra l’altro ancora più rapido del test rapido e meno costoso (salvo il caso si volessero usare monete antiche ed estremamente rare, per esempio un cavallotto della zecca di vercelli con impresse le iniziali del più “raro” dei nostri zecchieri). Dato che non abbiamo (o, almeno: io non le ho trovate) e se ci sono le hanno nascoste molto bene sotto lo zerbino di internet .. tali statistiche sono quantomeno mooolto difficili da trovare, evidenziazioni che spieghino probabilisticametne quanti fra i negativi potrebbero “ragionevolmente” essere invece positivi, visto che il positivo di cui si tratta potrebbe forse essere “facilmente” un falso positivo ed un vero negativo. Chiaro no?
    Colgo l’occasione per offrire una tessera da 5 caffè presso il bar preferito dal “vincitore”: colui che mi mostrasse una intervista molto precisa, posta su un qualsiasi mezzo di comunicazione italiano verificabile, fatta ad un parente (sopravvissuto) di un babbo o un nonno (per es.) morto per covid a qualsiasi età, italiano, deceduto solo per aver contratto il covid come da dettagliata sintomatologia, intervista che neghi la presenza di altre patologie .. l’offerta vale da oggi a domenica prossima.

  2. .. ps: il motivo della limitazione a domenica prossima del “concorso” sta nel rischio che un nuovissimo virus, chiamiamolo covid20 (rischio paventato o .. promesso da Bill Gates in alcune interviste) possa esser scambiato per il solito covid19 (mutato infinite volte) dai nostri virologi. TALE FUTURA PANDEMIA potrebbe venir “lanciata” da un momento all’altro come si faceva con le carpe o l tinche nelle nostre risaie:
    http://www.guidadelpescatore.com/wp-content/uploads/2018/02/Regolamento-pesca-provincia-di-Vercelli.pdf

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here