Gli agenti della Volante della polizia, nella notte tra giovedì e venerdì, hanno arrestato un uomo di origine kosovara, accusato di aver messo a segno vari colpi l’ultimo dei quali in un magazzino di Caresanablot.
L’allarme è scattato dopo la segnalazione di un furto in atto. Quando la volante è arrivata i ladri si erano dati alla fuga nelle campagne circostanti, ma i poliziotti sono riusciti a intercettare uno di essi, con il volto travisato, bloccato nonostante le minacce proferite nei confronti degli agenti e i tentativi di liberarsi.
Il ladro era un cittadino kosovaro, addosso al quale, dopo la perquisizione, sono stati trovati oggetti utilizzati per forzare le porte dei magazzini e mille euro in contanti provento di furto, subito sequestrati.
In Questura, nel corso degli accertamenti di rito, i poliziotti hanno poi verificato che l’uomo era sottoposto al regime degli arresti domiciliari, rimediati a seguito di numerose condanne per reati contro il patrimonio; inoltre il fermato non risultava in regola con i documenti per il soggoriorno.
Nei suoi confronti sono scattati l’arresto i reati di furto aggravato ed evasione, e una denuncia a piede libero per le minacce.
Su disposizione del sostituto procuratore di turno è stato portato alla Casa Circondariale di Vercelli: l’arresto è stato poi convalidato e nei suoi confronti è stata disposta la misura degli arresti in carcere.





