Un pubblico numeroso ha affollato il Riverside Festival che si è svolto dal 17 al 20 giugno nell’Area Gabbio di Doccio dove si sono date appuntamento oltre tremila persone per le due serate musicali, e tantissimi altri hanno partecipato alle iniziative sportive, gastronomiche e di divertimento vario.
Soddisfatto il presidente dell’Unione Montana, Francesco Pietrasanta: «Il riscontro ottenuto con questa manifestazione è stato anche superiore alle aspettative e ci ha dimostrato appieno che si possono centrare obiettivi importanti con proposte coinvolgenti per il territorio: siamo riusciti a portare tanta gente, a far divertire i giovani, a rispettare l’ambiente, a creare occasioni di inclusione e a dare un’opportunità di esibirsi a nuove band, che per la prima volta hanno calcato un palco. Tutto ciò è un grande stimolo anche per futuri eventi».
Il risultato ottenuto è frutto di un buon lavoro di squadra, che ha visto il coinvolgimento di soggetti pubblici e privati come l’assessore di Quarona Maurizio Ugliotti, tutti i volontari del territorio, tra cui Croce Rossa e Aib, le Pro Loco di Quarona e Agnona e il comitato festeggiamenti Fei.
«Un ringraziamento – conclude Pietrasanta – alle Forze dell’Ordine, compresa la Polizia Locale. E poi a tutti gli sponsor, aziende che hanno sostenuto un’iniziativa del territorio e che costituiscono l’esempio di ciò che vorrei per la Valsesia: una Valle in cui tutte le componenti della società sono unite nel cammino verso il futuro».





