Periodo di impegni per la Libertas Vercelli che di recente ha visto in pedana la serie A e, a Cameri, il Campionato Regionale CSI che ha coinvolto sia il settore maschile che quello femminile.
Hanno partecipato cinque ragazzi suddivisi per categoria a seconda dell’età: Filippo Sironi, Enito Vidrica entrambi “Tigrotti”, Cesare Lesca per gli “Allievi”, Romeo Pera nei “Ragazzi” e Tommaso Bizaro nei “Junior”.
La gara consisteva nell’eseguire quattro esercizi per attrezzo tra cui corpo libero, parallele, volteggio e trampolino. In più la specialità sempre al trampolino nel quale si richiedeva l’esecuzione di tre salti differenti di difficoltà crescente.
Le classifiche individuali erano due: la prima era ottenuta da un risultato assoluto sommando i tre migliori punteggi per attrezzo; la seconda per la specialità al trampolino e sempre suddivisa per categoria.
Diversi i podi per i ginnasti vercellesi: Filippo Sironi primo classificato assoluto e secondo nella specialità del trampolino, Enito Vidrica secondo assoluto e primo al trampolino specialità. Cesare Lesca, Romeo Pera e Tommaso Bizaro hanno vinto la prima posizione per entrambe le classifiche e a seconda della propria categoria di appartenenza.
I ragazzi, a seguito dell’ottimo risultato, si sono aggiudicati la partecipazione al Campionato Italiano di questa categoria che si svolgerà nella prima settimana di giugno a Lignano Sabbiadoro.
Soddisfazione da parte del tecnico Igor Biletta, già proiettato verso il lavoro per il miglioramento degli esercizi in vista dei prossimi appuntamenti.





