Vercelli – Medico stimatissimo e anche molto amato, nonché presidente dell’Ordine dei medici. Ma anche uomo di cultura e di scienza, capace di organizzare convegni sulle Neuroscienze di respiro internazionale e, come assessore alla Cultura, inventore delle mostre Guggenheim, il dottor Pier Giorgio Fossale è un tifoso juventino doc.
Doc al punto di soffrire maledettamente quando la sua squadra, dopo una pessima prestazione a Madrid, sembrava sull’orlo dell’estromissione anticipata dalla Champions League. Ed ecco che, all’indomani del rovescio di Madrid, Fossale ha fatto un “voto”: in caso di ribaltamento del risultato si sarebbe messo a piedi scalzi e avrebbe camminato per una decina di metri tra il bar Sant’Antonio e la vicina edicola di piazza Cugnolio.
Detto, fatto. Stamane ha fatto la camminata scalzo, radunando una folla divertita di curiosi, ovviamente quasi tutti juventini. Si è cambiato prima al Sant’Antonio, poi si rivestito “ da medico” nell’edicola. Ed in molti (presidente della Pro Vercelli compreso) si sono già detti curiosi di sapere quali altri “voti” il dottor Fossale intenderà sciogliere per garantire a Ronaldo & C. la conquista della sospirata Coppa dalle grandi orecchie.





