Per Luca Demarchi un ottimo esordio a Misano con Best Lap

Nel weekend appena trascorso si è svolta la prima prova Sprint del Campionato Italiano GT. Teatro della sfida il Misano World Circuit Marco Simoncelli. Ai nastri di partenza anche Luca Demarchi che da quest’anno difende i colori di Best Lap su Ferrari 488 Challenge Evo insieme al compagno di scuderia Simone Patrinicola.

Venerdì 5 le due Prove Libere in cui il team si è concentrato sul settaggio della vettura; sabato 6 le Qualifiche con Demarchi che ha chiuso quattordicesimo e sesto della classe GT Cup, dopo che gli sono stati annullati due tempi sul giro per track limits e il traffico non gli ha permesso di migliorare la propria prestazione.

Sempre sabato in Gara1 il pilota di Best Lap, una volta ricevuta la Ferrari da Patrinicola e dopo un piccolo problema al pit-stop che gli ha fatto perdere secondi preziosi, ha terminato sesto e secondo delle Ferrari, recuperando le posizioni perse ai box.

Domenica Gara2: bella partenza per Demarchi che nel suo stint ha rimontato fino al sesto posto. Ha quindi passato la vettura a Patrinicola che si è portato terzo, ma purtroppo a un minuto dalla fine una delle gomme ha perso pressione e l’auto è scivolata indietro. Il risultato finale dice undicesimi assoluti e quinti di classe.

«Non abbiamo raccolto quello che avremmo meritato – racconta Demarchi – anche se abbiamo dimostrato di giocarcela coi migliori. Sapevamo che Porsche e Lamborghini avevano una marcia in più su questa pista, ma giudico il nostro weekend assolutamente positivo. Aspettiamo la Sprint di Monza perché lì abbiamo già fatto dei test. Possiamo toglierci delle belle soddisfazioni».

Il prossimo impegno per Demarchi e Best Lap è dal 19 al 21 maggio a Pergusa nell’Endurance. A lui e a Patrinicola si aggiungerà Di Mare.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here