Ottimi risultati del Velo Club Vercelli alle granfondo di Borgosesia e di Cattolica

Lo scorso fine settimana il Velo Club Vercelli ha visto i suoi uomini migliori partecipare a prestigiose manifestazioni ciclistiche del calendario nazionale. I risultati più importanti sono arrivati da Alghisi, Michelone e Tambone.

Il primo, nella Granfondo degli Squali a Cattolica, partito quasi da fondo gruppo ha saputo rimontare più di 1500 corridori e giungere a meno di 15 minuti dal vincitore dopo circa 2 ore e mezzo di corsa nel percorso corto.

L’esperto granfondista vercellese Michelone ha partecipato con altri dieci compagni di squadra alla Granfondo Marcello Bergamo di Borgosesia, corsa organizzata da GS Alpi con la collaborazione del Comitato Acsi Biella-Vercelli e la società Velo Club Valsesia.

Quasi una gara di casa per il Velo Club Vercelli, con i suoi ciclisti che ben conoscono le strade e le montagne della Valsesia, spesso percorse in allenamento. I corridori del presidente Trebaldi hanno ben figurato in classifica nei due percorsi di 98 e 120 km, con dislivelli di 1800 e 2200 metri.

Andrea Michelone è stato il primo dei suoi ad arrivare (nel percorso corto) in 50ma posizione assoluta e settimo di categoria, raccogliendo il suo miglior risultato in una granfondo da quando pedala per il Velo.

Molto bene anche Francesco Tambone, che entra per la prima volta nella top 100 con un buon ottantesimo posto assoluto e nono di categoria. Sugli scudi anche Gabriele Schianta, Gianluca Balocco, Nazzareno Cavallaro, Andrea Bertotti (all’esordio in una granfondo), Domenico Cavallaro, Roberto Avetta, Jose’ Aportone e Luigi Vitali.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here