Ora lo dice anche l’Asl: inutili le code di questi giorni per l’esenzione ticket

 

 

Vercelli – Aveva ragione il presidente dell’Ordine dei medici, Pier Giorgio Fossale: le code di questi giorni al Cup per il rinnovo delle esenzioni ticket da reddito sono iniutili, in quanto, come aveva spiegato sulla sua pagina Fb, e ribadito a Tg Vercelli, tale esenzioni sono disponibili presso il proprio medico di famiglia.

Lo conferma la stessa Asl in una nota diffusa pochi minuti fa: c’è da domandarsi perché la possibilità di rivolgersi al proprio medico di famiglia non sia stata comunicata per tempo, facendo così scattare code interminabili agli sportelli del Cup, con gli utenti stressati e furenti, e addirittura con gli interventi della polizia per calmare gli animi.

Ecco il comunicato dell’Asl: “Informiamo la popolazione che in questi giorni si sta recando numerosa agli sportelli Cup per le pratiche relative all’esenzione ticket, che nella maggior parte dei casi tale pratica non è necessaria. Con delibera regionale le esenzioni da reddito – tranne la E02 ( disoccupazione) – sono state tutte prorogate al 31/03/2019. Pertanto le esenzioni, già confermate in virtù della proroga, sono disponibili presso il proprio medico di medicina generale che può constatarle sulla piattaforma informatica.

Ribadiamo, dunque, che in molti casi non è necessario venire a prendere il numero presso i nostri sportelli”.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here