Olmo è l’uomo del giorno: Maurizio Costanzo “rapito” dalla storia della Cristina ritrovata

Olmo con la sua compagna Angela Oliviero e la ritrovata compagna di giochi d’infanzia Cristina Raspini, a Venezia

Carlo Olmo è l’uomo del giorno. Non passa un’ora senza non gli accada qualcosa di importante. Avevamo detto dell’ìntervista di Maurizio Costanzo  con Carlotta Quadri, per “La storia siete voi”di Radio101. E’ andata in onda e la potete ascoltare integralmente cliccando al termine di questo articolo.

Il gigantesco “Grazie” a Olmo dell’Aop sabato scorso al Civico

L’inventore dei talk show italiani è rimasto particolarmente colpito, oltre che dalla figura di Olmo, dalla storia del suo incontro, dopo cinquant’anni, con la compagna di orfanotrofio Cristina Raspini, alla Mostra del Cinema di Venezia.

Intanto mancano pochi giorni alla puntata di sabato sera alle 23,30, di Storie del Tg2, quando andrà in onda un’intero servizio su Olmo, a cura della giornalista della Rai Silvia Squizzato.

Nel frattempo, sabato scorso al Civico, Olmo ha moderato, con l’assessore comunale Ombretta Olivetti, il Seminario medico organizzato dall’Associazione Oncologica Pediatrica: durante la serata, il Lupo Bianco ha ricevuto un enorme ringraziamento pubblico per tutto ciò che sta facendo per sostenere la ricerca contro l’osteosarcoma che colpisce soprattutto i giovani.

Ed il Lupo Bianco il 6 ottobre andrà a raccontare sé stesso anche ai detenuti del carcere di Billiemme, che hanno chiesto di incontrarlo affinché illustri loro la sua straordinaria storia, di riscatto e di generosità.

Olmo, Cristina e il protagonista del film Sebastiano Somma alla stazione di Venezia

Storia, ricordiamolo, raccontata a dovere dal film Lupo Bianco di Tony Gangitano. Oggi Olmo è andato al  Movie Planet di Vercelli per concordare l’anteprima nazionale che si svolgerà appunto nella multisala di Borgo Vercelli (anche con il sostegno dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Mario Demagistri) la mattina di domenica 7 novembre, alle 10,40. Sarà un’anteprima rigorosamente ad inviti a cura della produzione, la Cinema Set di Antonio Chiaramonte. Il film andrà poi in programmazione a partire, prevedibilmente, dai primi mesi del prossimo anno ed, essendo sostenuto dal Miur, il Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca, entrerà anche nel circuito scolastico: lo vedranno milioni di studenti.

Olmo all’Excelsior di Venezia con Anna Pettinelli

E’ forse persino pleonastico ricordare infine che l’opera di Tony Gangitano ha ottenuto il riconoscimento International Starlight Cinema Award, durante la cerimonia al Lido di Venezia presentata da Anna Pettinelli.

 

Per chi volesse ecco il link con l’intervista a Olmo fatta da Maurizio Costanzo e Carlotta Quadri

https://www.r101.it/audio/facciamo-finta-che/1294224/la-storia-siete-voi-carlo-olmo-da-orfano-a-benefattore.html

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here