Non sopporta il cane che abbaia, spara con il fucile ad aria compressa al trattore del vicino

Non sopportava proprio più l’abbaiare del cane di un agricoltore vicino di casa, così ha deciso di sparare con il fucile ad aria compressa contro il trattore del confinante. Un eccesso d’ira che è costato caro a un 43enne di Serravalle Sesia, denunciato dai carabinieri per danneggiamento ed esplosioni pericolose.

 

L’indagine è partita lunedì mattina, quando un agricoltore 63enne della zona di Serravalle Sesia si è rivolto ai carabinieri della stazione locale per denunciare di aver trovato lo sportello del proprio trattore infranto. Giunti all’azienda agricola dell’uomo, i carabinieri hanno constatato la veridicità della denuncia, rinvenendo anche un proiettile di piombo che aveva infranto il vetro della cabina del mezzo agricolo. Esaminando la posizione del mezzo, gli investigatori hanno potuto stabilire la traiettoria dalla quale era stato esploso il colpo che portava verso un’abitazione posta a circa 40 metri di distanza.

Messo alle strette, il proprietario di casa, un 43 enne, ha ammesso di essere il responsabile del danneggiamento, consegnando ai carabinieri una carabina ad aria compresa marca diana cal 4,5 regolarmente detenuta che è stata sequestrata.

L’uomo si è giustificato dicendo di aver sparato al trattore poiché era innervosito dall’abbaiare continuo del cane dell’agricoltore.  Il 43enne è stato denunciato alla Procura della Repubblica per danneggiamento aggravato ed esplosioni pericolose, e dovrà risarcire il danno causato.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here