Mercoledì 11 si è tenuta maggio nella Sala consiliare del Comune di Santhià la presentazione e la firma del protocollo d’intesa per la nascita del Distretto urbano del Commercio Vivi Santhià.
Il protocollo d’intesa è stato raggiunto con la sottoscrizione dei partner stabili di primo livello (Comune di Santhià, Ascom Confcommercio Vercelli e Provincia, Confesercenti Vercelli e Provincia) e i partner di secondo livello (Cna -Confederazione Nazionale Artigianato e della piccola e media impresa Piemonte Nord, Confartigianato Imprese Piemonte Orientale, Coldiretti Federazione Interprovinciale Coldiretti di Vercelli e Biella, Cia Confederazione Italiana Agricoltori Vercelli-Novara-Vco, Commissione Comunale per il Commercio, Commissione Comunale per il Mercato, Commissione Comunale per l’Agricoltura).
Parte integrante del Protocollo di Intesa è il Programma Strategico Triennale, che definisce le linee di indirizzo programmatiche per gli anni 2022-2025.
«Ringrazio di cuore tutti i presenti oggi e chi ha fatto sì, con il proprio lavoro, di arrivare a questo risultato – così il sindaco Angela Ariotti –Il Distretto del Commercio è lo strumento innovativo promosso dalla Regione Piemonte per supportare lo sviluppo commerciale del territorio, attraverso la gestione di attività comuni finalizzate alla valorizzazione del commercio. Stiamo lavorando, e continueremo a farlo, per lo sviluppo del commercio locale valorizzando l’intero ambito comunale e le realtà di natura economica, di attrazione culturale e turistica, oltre che di riqualificazione urbana. Per le serate del mese di luglio arriveranno una serie di sorprese: con l’iniziativa Vivi Santhià E…state che prevederà negozi aperti fino alle 24:00 durante i venerdì di luglio, nel periodo dei saldi estivi, oltre a eventi musicali e teatrali e cinema sotto le stelle».
«Con la firma del protocollo di intesa comincia la fase operativa per coniugare all’interno del Distretto del Commercio Vivi Santhià i temi del commercio, dello sviluppo locale e della promozione del territorio – commenta la manager Alessandra De Matteis – Nel prossimo triennio, le attività del Distretto evidenziate nel programma strategico, saranno concentrate sugli obiettivi e le azioni per raggiungerli, attraverso la sinergia con i partner del Protocollo d’Intesa».






“Vivi Santhià E .. state”venne (accuort’) .. insomma .. speriamo non si porti jella
..
Cerchiamo nuove vie per uscire definitivamente dalla piccola crisi che abbiamo dovuto sopportare a causa di Puti’, ne riferisce il politologo Domenico Dini .. per esser ancora più convincente lo fa “in musica”
PUTIN E’ UN PAZZO
https://www.youtube.com/watch?v=nchDdSapXdI&list=RDzB_q1I0leoI&index=2
Sullo stesso argomento (più o meno .. ma quasi più)
INTER VINCE COPPA ITALIA
https://www.youtube.com/watch?v=jNXjcl-yvq4
e ,,, speriamo di provocare un nuovo Boom economico in tutta Santhà .. fin a tangere Vercelli e Biella.
L’inizio è incoraggiante:
..
STA ANDANDO TUTTO MALE
https://www.youtube.com/watch?v=zB_q1I0leoI&list=RDzB_q1I0leoI&start_radio=1&rv=zB_q1I0leoI&t=33
provincia di Rimini non hanno un distretto ..
..
La sua azienda stava per chiudere, imprenditore si toglie la vita
https://www.imolaoggi.it/2022/05/12/azienda-stava-per-chiudere-imprenditore-si-toglie-la-vita/
Se per noi stessi immaginassimo una Asigliano non atea e operosa come (quasi) tutte le Asigliano del mondo d’oggi, ma piena di fede religiosa .. potrebbe essere questa:!?
Johann Sebastian Bach”Jesu bleibet meine Freude”
https://www.youtube.com/watch?v=R6HJizkoZAo