Chi desidera praticare la “nobile arte” ora ha una nuova opportunità. A Santhià infatti è da poco nata la sezione del Boxing Club Pro Vercelli. Responsabile è il tecnico Salvatore Armenia che dopo essersi formato alla scuola di pugilato del maestro Gianni Caccavo, ha deciso di mettere la sua esperienza a disposizione dei giovani che vogliono avvicinarsi a questo sport fatto di passione, sudore e sacrificio.
La boxe è una scuola di vita, non è violenta, anzi aiuta a controllare la violenza; ha delle regole rigidissime che devono essere rispettate con severità. Ma la boxe è anche divertimento, socialità e aiuta a stringere amicizie che poi dureranno tutta la vita. Questo perché chi si infila i guantoni è nudo di fronte al suo avversario, deve porsi al suo stesso piano e deve soprattutto rispettarlo.
Salvatore Armenia non vede l’ora di cominciare: «Fino a poco tempo fa ci allenavamo a Tronzano, poi le adesioni sono state talmente tante che abbiamo deciso di spostarci a Santhià. Ho visto molto entusiasmo nei miei ragazzi, si ride e si scherza ma quando è ora di fare sul serio si lavora con impegno».
Gli allenamenti si terranno alla palestra della Scuola Secondaria di 1° grado in corso Sant’Ignazio, 1, ogni martedì e giovedì dalle 18 alle 20. Sono previste due parti: una di corpo libero e funzionale per la preparazione atletica; una tecnica per acquisire le basi del pugilato. Per maggiori info consultare la pagina FB del gruppo: http://bit.ly/2SH4082