Lunedì a Isolella si apre la stagione delle Fiere agricole, ma c’è l’incognita maltempo

Lunedì 1 maggio appuntamento con la Fèra dal Borg, tradizionale fiera agricola di Isolella: un appuntamento sempre molto atteso, con esposizione di bovini, equini e caprini e vendita di prodotti tipici locali.

«Questa di Isolella è la prima delle Fiere Agricole che tornano ad animare la nostra Valsesia – così l’assessore all’Agricoltura dell’UMV, Donatella Rosa – avremo 9 allevatori presenti, che porteranno i loro animali offrendo così ai visitatori la possibilità di vedere bellissimi capi di bestiame. Non mancherà poi il tradizionale contorno, con 21 espositori di vari prodotti, dalle sellerie agli oggetti di artigianato, fino a salumi, miele e prodotti lattiero-caseari tipici del territorio».

Gli appuntamenti con le Fiere Agricole in Valsesia proseguiranno fino a giugno: dopo Isolella, sarà la volta di Fobello il 14 maggio, poi Riva Valdobbia il 2 giugno e infine Rimasco (Fèra d’la Val Pitta) fissata per l’11 giugno. Dopo una pausa estiva, si riprenderà il 24 settembre con la Fiera di Scopello, seguita da Campertogno il I ottobre, Rimella l’8 ottobre e infine Doccio il 15 ottobre.

Lo spazio dove si tiene la Fiera viene messo gratuitamente a disposizione dall’Azienda Toscanini. Fondamentale la collaborazione dei volontari di Croce Rossa e AIB. Gli organizzatori fanno sapere che in caso di maltempo la Fiera di Isolella purtroppo verrà annullata.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here