Strabiliante vittoria del pilota vercellese Luca Demarchi che sulla sua Lamborghini Huracan ha tagliato per primo il traguardo del circuito di Monza nella prima gara Endurance del campionato GT.
Demarchi, che corre per il Team Antonelli, ha dominato le libere uno e ha fatto registrare un’ottimo secondo tempo nelle seconde libere. La qualifica del sabato, dove vale la somma dei tre tempi dei piloti in gara, lo ha visto subito protagonista con il miglior tempo, ben supportato nei rispettivi stint dai suoi compagni di squadra Michelotto e Cristoni, che ha permesso di otterere la pole position.
La domenica è stata la pioggia a caratterizzare la corsa: partita in regime di safety car ha premiato la vettura e l’equipaggio che hanno interpretato meglio il primo week end della stagione. Luca Demarchi con la sua Huracan è riuscito incredibilmente a chiudere il primo stint di gara davanti a tutte le vetture della categoria Gt3 grazie a una strategia delle gomme accorta e ben gestita.
I compagni di team Cristoni e Michelotto sono riusciti poi a mantenere la prima posizione facendo trionfare il Team Antonelli nella prima gara della GT davanti alla Porsche 991 di La Mazza-Nicolosi-Speakerwas.
«È stato un bellissimo weekend – ha dichiarato a caldo Demarchi – sono molto felice della competitività elevata che abbiamo saputo mantenere e dell’ottimo lavoro della squadra, il team di Marco Antonelli si è rivelato ottimo nella gestione della vettura e della gara. In pista abbiamo fatto le scelte strategiche giuste sulle gomme e dopo sono riuscito a mantenere un gran passo e star davanti a tutti, senza prendere rischi particolari, solo amministrando la pista e la situazione, molto difficile e scivolosa».
Ad attendere Luca Demarchi ai box per i festeggiamenti la compagna Federica Valeriano, vercellese ex campionessa di volley (oggi apprezzata personal trainer), vincitrice di due scudetti, due Coppe Italia e due Supercoppe Italiane con Piacenza, e una Coppa CEV con Busto Arsizio.





