A distanza di due settimane dall’esordio nella Sprint del Campionato Italiano GT a Misano, Luca Demarchi torna in pista. Questa volta a Pergusa, in Sicilia, dove nel weekend sarà impegnato nella prima prova Endurance.
Il pilota di Best Lap correrà su Ferrari 488 Challenge Evo e avrà come compagni di scuderia Simone Patrinicola e Sabatino Di Mare. Ricordiamo inoltre che Demarchi a Pergusa aveva già vinto nel 2021, sempre nel Campionato Italiano GT.
Il programma prevede: sabato 20 Prove Libere e Qualifiche, domenica 21 la gara.
«Siamo un ottimo equipaggio – spiega Demarchi – e possiamo giocarcela. Sulla carta la pista di Pergusa è buona per la Ferrari 488. Avendo molti rettilinei e chicane, favorisce chi ha molto motore».
Il circuito di Pergusa è stato costruito nel 1951, misura 4,950 km, è costituto da 10 curve a destra e 6 a sinistra, la larghezza media della carreggiata è di 14 metri. È un tracciato veloce che si snoda lungo le rive di un lago, ed è caratterizzato da lunghi rettifili e strette varianti che impongono frenate importanti e una grande agilità nei cambi di direzioni.
Diretta streaming su AciSport.





