Locarni: “Sfruttiamo la siccità per interventi straordinari di pulizia dei fiumi”

Gian Carlo Locarni

Riceviamo e pubblichiamo

Bene lo stato di calamità riconosciuto dal governo per la siccità di diverse regioni ma questo deve indurci a pensare a una strategia di legiferazione tra tutte le parti politiche per arrivare a una normalizzazione, almeno in parte, delle situazioni presenti nelle diverse regioni colpite dalla siccità in questione. Oltre agli stanziamenti economici, bisogna arrivare a un accordo istituzionale che metta da parte gli steccati ideologici di sorta e che vada oltre ai no ripetuti spesso dalle stesse parti.

È necessario, allora, pensare a interventi straordinari in deroga di pulizia dei fiumi, in concerto con gli enti locali. A Vercelli per esempio è ancora fresco il ricordo dell’alluvione del 2020, ove solo la fortuna ha permesso che non ci fossero vittime tra i cittadini ma che ha comunque causando ingenti danni.

Come responsabile ambiente della Lega porto avanti la convinzione che la pulizia degli alvei sia fondamentale per prevenire ed evitare situazioni che potrebbero ripresentarsi.

Gian Carlo Locarni, responsabile regionale ambiente Lega Salvini Piemonte

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here